Al mare tra…laghi e laghetti

Überall Wasser - Lagoa de Playa de Torre Derribada - San Pedro del Pinatar – Spain

Ultime considerazioni dell‘ anno passato:

Sabato 30.12 Giornata tipo estiva 23°. Ci godiamo il sole.

Domenica 31.12 Tempo incerto e vento freddo. Seduto fuori a fumare sorseggiando un tea, realizzo quanto fortunato sia guardando il mare davanti a me a 10 mt.

 E SIAMO NEL 2018


Lunedi 01.01 Abituato ad andare a letto presto, difficile raggiungere la mezzanotte, ma il tradizionale brindisi è d‘ obbligo; un gustoso brut spagnolo.

Giornata splendida, primaverile con temperatura di 20°,3.

 

Mercoledi 03.01 Dedichiamo la giornata a sbrigare alcune incombenze: Spesa al Lidl e Mercadona, Ufficio Potale di Gran Alacant per ritirare il pacchetto dall‘ Italia. Ma non è ancora arrivato.

Dopo pranzo a Santa Pola per farmacia, Carrefour, bombola gas e AreaSosta dove fare acqua e svuotare il WC.  GPS 38.2082978,-0.5740158

Sul ritorno piccola deviazione, con strada tipo Marocco, per visitare il Faro del Cabo de Santa Pola, che domina dall‘ alto molti km di costa. Ritorno a Plaia de Carabassi. Il nostro angolino in riva al mare e posizione strategica per il pannello solare, è stato occupato. Ci sistemiamo sperando che si liberi prossimamente.

 

Giovedi giornata quasi estiva con quasi 24° e sole splendente.

 

Purtroppo il posto si riempie come un uovo; una moltitudine di “nuovi camperisti”. Voglio dire: coppie di anziani, specialmente tedeschi e inglesi e olandesi, che svernano in Spagna. Ma che nulla hanno in comune con i veri camperisti.
Taluni erano un po‘ Hippy, ma cordiali e amichevoli. I “nuovi” hanno trasferito i lori comportamenti, tipicamente cittadini, dall‘ appartamento al camper. Tutti attaccati uno all‘ altro, ma senza comunicare. Grossi motorhome con tutti i confort ed accessori; megafrigo, climatizzatore, parabolica, piedini stazionamento oleodinamici e ovviamente non può mancare la TV e talvolta il generatore di corrente, con la “gioia” di quanti ti stanno attorno. Stupidi ed egoisti.

E diventano astiosi se gli chiedi di spostarsi 2 mt più in là. Come dicevo: tipicamente cittadini. Purtroppo il proliferare dei camper ha portato tutto questo. Amara considerazione!!!!

 

Giovedi 11.01 Giornata di rifornimenti: a Santa Pola per ricaricare Vodafone in un negozio multimarca, perchè Vodafone ufficiale ha il sistema fuori uso.
Dopo acquisto bombola gas ed, essendo l’AreaSosta occupata da altri 2 camper, ritorno a Gran Alacant per ritirare il pacchetto dall‘ Italia. Finalmente è arrivato!!
Dopo il pranzo riforniamo il frigo (e la cantina) al Lidl e Mercadona locale.
Ritorno a Santa Pola per rifornimento acqua e scarico WC. Mi accorgo che i 2 supporti elastici della marmitta sono “partiti”. Che schifo di sistema, li ho cambiati pochi mesi fa. Riparazione provvisoria col fil di ferro e ritorno a Plaia de Carabassi per la notte.

Sabato 13.01 In verità siamo stati fermi un‘ altro giorno. Ma oggi, per cambiare panorama, dopo 1 mese ci trasferiamo a Puerto San Pedro.

Parcheggio sterrato sulla spiaggia, già usato in passato. Playa de Torre Derribada GPS 37.8233065,-0.7582299

Venerdi 19.01 Il posto è veramente accogliente e soprattutto non affollato. A 200mt c‘ è un parcheggio più lontano dalla spiaggia, dove faremo acqua, asfaltato e pieno di camper.

GPS 37.823733,-0.760458
Non sappiamo perchè non si fermano qui. Meglio così per noi.

Siamo fermi da soli 5 giorni e dobbiamo muoverci per rifornirci d‘ acqua e pulire il WC. Troviamo un PuntoServizi a S. Javier a 7 Km. GPS 37.817838,-0.818631
E‘ gratuito, devi solo pagare se fai acqua. Noi ci siamo riforniti prima, al parcheggio, attaccandoci con un marchingegno, al feetshower.
Ne apprifittiamo anche per fare spesa settimanale al Lidl e Mercadona.

Ritorno alla “base” di Playa de Torre Derribada (San Pedro).
Giornate quasi estive con punte di 24° circa.

Inizio la ricostruzione del sostegno orientabile del pannello solare. Devo migliorare la stabilità al vento. Prima cosa un braccio estensibile per fssarlo a varie angolazioni. Seconda fase: sostituzione del tubo di sostegno con altro di ottone, più robusto.

Giovedi 25.01 Tempo pessimo: nuvoloni e nebbia. Dedichiamo la giornata alla lavanderia presso il PuntoServizi a S. Javier, dove scarichiamo anche il WC e le Grigie. Inutile ricerca del colluttorioTantum Verde, introvabile.
Sul ritorno a San Pedro piccola spesa al Lidl e acquisto bombola del gas.

Ma anche venerdi brutto tempo, con un vento terribile e gelato.

Sabato il vicino centro di Acquacoltura marina scarica le vasche….nel parcheggio. Molto bene !!

Inoltre piove a dirotto tutta la notte ed al mattino abbiamo un bel…lago ed alcuni laghetti attorno. (Vedi immagine in evidenza).

 

Martedi 30.01 Qualche timore ad attrversare il “laghetto tra noi e l‘ uscita dal parcheggio, ma tutto bene. Il fondo è solido.

Giornata nuvolosa, adatta ad andare a ricaricare Vodafone e fare la spesa settimanale al Lidl e Mercadona.
Ritorno a Playa Torre Derribada. Proviamo anche l‘ altro parcheggio su asfalto, ma la strada è troppo vicina e non vogliamo rischiare per Nicol, che usualmente vagabondeggia.

Ed un‘ altro mese è quasi andato e l‘ inverno è più corto.

Per la mappa dei posti visitati vedi il link:

Map Europe: https://www.camper-news.com/map/

 

Per il Marocco disponibile al link:

Map Marocco: https://www.camper-news.com/map/morocco/

https://www.camper-news.com/map/west-sahara/

 

Per le foto fatte da Belle nei posti visitati vi rimando come di consueto ai suoi Report:

https://www.camper-news.com/category/travel-facts/

https://www.camper-news.com/author/belle/

Km. 2018: 233 km

Km. Totali: 83.041 km

 

This Articel was read 2318 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.