Martedi 04.11.2014 Purtroppo sono costretto a scrivere qualcosa di sgradevole.

Martedi 04.11.2014 Purtroppo sono costretto a scrivere qualcosa di sgradevole.
Nel nostro viaggio abbiamo incontrato nel Sud Italia tantissimi cani randagi. Il più delle volte affabili e talvolta sembra che chiedano di avere un padrone.
Ma ieri sera abbiamo trovato su una spiaggia a Piana di Angitola, 4 cuccioli di cane di età massima 15 giorni. Abbandonati da qualche individuo (non posso chiamarla persona!!) senza cuore. Purtroppo abbiamo dovuto constatare che nessuno, dico nessuno, vuole prendersi carico del problema. Abbiamo cercato ovunque col telefono ed il computer qualcuno a cui rivolgerci per prelevarli e salvarli.
Tutti i numeri segnalati sono inaccessibili. Tutte le istituzioni, Carabinieri o ASL rimandano a qualcun altro. Si dichiarano incompetenti o per materia o per territorio. Un vero scaricabarile.
La verità è che nessuno vuole in carico il problema. Una vera vergogna per il Sud Italia.
Alcuni siti Internet sono presenti solo per chiedere una contribuzione, ma non forniscono informazioni utili. Altri riportano numeri telefonici “non disponibili al momento”.
Il numero nazionale 800 253 608 dedicato a questo, è irragiungibile.
I vari veterinari ASL interpellati, rispondono che la richiesta deve arrivare dalla Polizia Locale, che deve prendersi carico delle spese di prelievo e mantenimento presso il canile. Figurarsi se vogliono spendere soldi per questo.
Abbiamo dovuto arrenderci, a malincuore e constatare che, a parole, tutti vogliono aiutare gli animali, ma quando si tratta di farlo ………
Alla fine abbiamo segnalato, con foto e posizione GPS (https://maps.google.de/maps?q=38.8202363,16.2174165 – Ferriolo – Curinga), il fatto ad una organizzazione (www.anpanacalabria.it) che promette di girare il tutto all’ Autorità Competente.
Speriamo lo facciano velocemente e salvino questi cuccioli.

Baby-Dogs need HELP!!!

Baby-Dogs need HELP!!!

Baby-Dogs need HELP!!!

Baby-Dogs need HELP!!!

This Articel was read 412 times!

Print Friendly

You might be also interested in...

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Hinterlasse eine Antwort

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind markiert *

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Du kannst folgende HTML-Tags benutzen: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>