Ricominciamo…era l‘ ora !!

Desktop belle 2021/02/05

1 Post 28.02.2021

Km. dal 01.01.2021 per ogni tappa

Km. totali dal Luglio 2011

Da molto tempo ormai non ho pubblicato alcunchè. Per una serie di eventi siamo stati costretti a diventare “stanziali”e interrompere il nostro peregrinare.

Per le ragioni che adesso elencherò in breve: quando non viaggi non c‘ è davvero nulla di interessante da raccontare, la spesa ed i rifornimenti vari non interessano a nessuno; poi abbiamo perso il nostro gatto Lucky e questo è stato davvero uno choc. Ci siamo fermati per mesi nello stesso posto dove è sparito, sperando nel suo , ma invano. In questo periodo abbiamo fatto ricerche a tutto campo, inviato 6000 (seimila !!) Email a tutti i veterinari e le “prigioni” di Spagna per segnalare la scomparsa. Ma niente da fare. Poi il mio computer è “andato”. Lo schermo è ridotto a due dita e per poter lavorare un poco ho dovuto collegarlo ad un TV led.

Volevo ordinare il PC online a Mediamarkt, ma abbiamo avuto, dopo tanti tentativi, la risposta che accettano solo pagamenti con Carta di Credito “spagnola” !!!!!!!! Peccato perchè il PC che preferivo è in vendita solo online. Quindi andiamo al Carrefour, che ha una vasta esposizione; ma dopo mezz‘ ora di attesa di un assistente, scopriamo che sono tutti SOLO in esposizione, niente disponibilità. Bloccato tutto per via del Covid. Torniamo a Mediamarkt e scopriamo che anche online il PC preferito è esaurito. Stiamo esaurendoci anche noi !!!!! Siamo costretti a ripiegare sul Lenovo; un po‘ piu‘ caro (570 €) e lo prendiamo senza la preparazione. Speriamo bene.

Tra ricerca ed acquisto del nuovo PC con successiva formattazione da zero (con l‘ aiuto del “genio” Belle), sono volati altri mesi.Non è facile salvare tutto quello che avevo nel vecchio PC e riversarlo nel nuovo.

In questo frangente ho trovato anche un rasoio eletttrico Braun simile al mio vecchio. Stesso tipo di alimentazione, ma a 6 volt invece che a 12. Quindi ho dovuto anche realizzare un convertitore dai 12-14 volt ai 6 necessari. Ma alla fine tutto è pronto. Se a qualcuno interessa può realizzarlo; faccio un update della Guida Generale Camper in Elettricità: ……………………………………………..

Sino a quando, un brutto giorno, la Polizia Locale di Cartagena ci ha dato lo sfratto dalla spiaggia del Vivero (La Manga del Mar Menor). Segnaliamo che abbiamo perso il nostro gatto, ma non gli importa. Due ore per sloggiare. Come al solito, non si capisce bene la ragione di tutto ciò, ma inutile protestare.

Ed ecco il nuovo POST che riprende da dove mi ero fermato nell‘ Aprile del 2020:

GPS 38.867930,-0.002288 – Playa Almadrava -…………………Nei seguenti pomeriggi breve passeggiata; vengo fermato dalla Policia National perchè ho sconfinato di pochi metri sulla spiaggia.

Ieri passeggiata in strada per evitare contestazioni e vengo fermato dall‘ esercito (credo, perchè senza insegne sull‘ auto) che mi chiede dove abito. Invitato a non allontanarmi troppo. Un‘ altra pattuglia della Policia National che controlla la spiaggia mi informa che viene fatto per evitare che la gente si rechi in massa sulle spiagge, specialmente in questi giorni di Pasqua. Capisco e approvo. Veniamo informati da amici che l‘ accesso e l‘ uscita dalle cittadine vicine è precluso completamente. Il simbolo di questa situazione è la bandiera rossa che sventola sulla spiaggia per ricordare che è proibito l‘ accesso ed il bagno.

Per forza di cose il mio diario diventa solo una noiosa routine: sempre le stesse cose, non potendo farne altre.

Venerdi 17.04 Abbiamo tirato 11 gg con l‘ acqua, ma oggi dobbiamo rifornirci. Solito giro: Roland e Toni per acqua, WC, Oliva per 2 bombole di gas. Ritorno

Venerdi 24.04 Altro giro: Roland/Toni, Spesa per 10 gg. al Lidl, Consum, Saladar (x gatto), WC, Ritorno.

Domenica 26.04 Oggi apertura delle spiagge, ma solo per i bambini accompagnati da 1 genitore, per 1 ora. E‘ poco, ma è bello rivedere gente in spiaggia.

Una semplice operazione come quella di fare il bucato diventa insormontabile: le lavanderie SelfService sono tutte chiuse per la quarantena. Ti rendi conto di quanto siamo impreparati ad affrontare il quotidiano in emergenze come questa. Roland e Toni si offrono di fare il nostro bucato a casa loro. Ne approfittiamo parzialmente ed insistiamo per pagare (20 euro). Sono davvero 2 grandi amici che ringraziamo di cuore.

A ruota seguono altre parziali riaperture da questa quarantena. Temperature sino a 35° (sabato). E la Guardia Civil, sempre impegnata a non permettere il bagno e l‘ abbronzatura distesi. Puoi solo passeggiare.

Naturalmente Belle ci prova e viene subito redarguita dalla Guardia Civil.

Martedi 05.05 Altro giro: Acqua, Spesa per 10 gg. al Lidl, Consum, WC, Ritorno.

Sabato 16.05 Altro giro: Acqua, Spesa per 10 gg. al Lidl, Consum, WC, Ritorno.

885 km

107.004 km

Il tempo si guasta e sembra di essere tornati a Novembre, con pioggia e nuvoloni, temperature a picco. Altre riaterture parziali ma solo interne alla provincia.

Lunedi 18.05 Al pomeriggio ci spostiamo al cimitero di El Verger per la notte. L‘ indomani Belle ha appuntamento col Dentista per finire il lavoro. Quindi ritorno a Almadrava.

897 km

107.016 km

Mercoledi 20.05 Alle 11.oo abbiamo appuntamento col veterinario di Petitons a Els Poblets per la castrazione di Lucky. Alle 13.oo tutto fatto e, mezzo ubriaco per l‘ anestesia, ritorno al camper e quindi ad Almadrava.

Ed è ritornato il gran caldo (Lunedi eravamo a circa 35° alle 17.oo)

905 km

107.024 km

Giovedi 28.05 Altro giro di rifornimento: Lidl, Roland e Toni per acqua, Consum, bombola di gas a Oliva, WC.

Il gatto si sta rivelando un vero problema, specialmente per me. Nonostante la castrazione è sempre molto aggressivo e attacca senza ragione sino a farci sanguinare le braccia. Dobbiamo trovare una soluzione per ammorbidire il suo carattere di “gatto selvatico” come probabilmente è. Di notte vuole dormire attaccato a me, tranquillo se non cerco di spostarlo. Di giorno non mi sopporta.

La coppia proprietaria della villa di fronte a noi offre a Belle l‘ uso quotidiano della piscina. Belle ovviamente ne approfitta. E‘ gente veramente gentile.

933 km

107.052 km

Lunedi 01.06 Riapertura delle spiagge con limitazioni alle distanze tra le persone non conviventi. E‘ un primo passo verso la normalità. Speriamo.

Lunedi 08.06 Solito giro di rifornimento:Lidl, Roland per acqua,Consum, bombola gas a Oliva, pulizia WC. Al negozio Tien21 di El Verger ordino la lamina del rasoio Braun, che arriverà l‘ indomani.

Mercoledi 10.06 Dobbiamo muoverci per ritirare il ricambio del rasoio. Al ritorno decidiamo di rimuovere il guinzaglio al Gatto per vedere se, con maggior libertà, si calma un po‘ e perde la sua forte aggressività. A farne le spese come al solito sono io immediatamente. Al mattino successivo, dopo averlo nutrito (!!!!) subisco un attacco in piena regola, con profonde ferite alle braccia. Per il momento non sceglie la libertà. Vedremo.

Sabato 20.06 Altro giro di rifornimento come al solito: Lidl, Roland e Toni, Consum, WC. Facciamo visita al negozio cinese che ha riaperto, per varie cosette, tra cui 2 nuove sedie in alluminio a 25 euro / cad.

989 km

107.108 km

Mercoledi 01.07 Il mese inizia male !!!!!!!!!!! Come al solito, 2 pattuglie della Polizia Locale Denia vengono a trovarci, salutano e se ne vanno senza sollevare problemi. Da circa 6 mesi questa è la prassi. Al pomeriggio una terza pattuglia, molto scortesemente, ci intima di sloggiare in 2 ore pena una multa di 500 euro !!!!!!!!!!!!!!!! A nulla valgono le proteste. Dopo 6 mesi che siamo qui e che nessuna Polizia ha avuto da ridire, oggi questi si sono svegliati incazzati.

Ci spostiamo nel parking di fronte alla casa di Roland e Toni per riordinare le idee e dormire.

L‘ indomani una sgradevole discussione con 2 stupide abitanti del condominio di fronte. Siccome si divertono ad insegnare ai 2 figli a far esplodere i botti (ottimo insegnamento, complimenti) protestiamo. Ci sventolano sul naso i documenti che quella è Proprietà Privata, da loro pagata, e quindi fanno quello che vogliono. Inutile discutere con gli idioti. Qualcuno ha detto: meglio un ignorante, al quale puoi insegnare, che un idiota. Ce ne andiamo poco distante per un‘ altra notte.

Venerdì 03.07 Giornata pesante: sveglia alle 5 per me per nutrire Lucky ed alle 6 per Belle. Spesa . al Lidl e Consum, rifornimento di acqua e saluti alla coppia Roland e Tony in quanto abbiamo deciso di andare a sud. Per strada acquisto bombola dfi gas. Destinazione Santa Pola – Plaia de Carabassi, dove constatiamo subito che non ci sono camper. La Polizia Locale di Elx ci informa subito che non possiamo stare per la notte. Anche qui tutto è cambiato. Ci spostiamo di alcune centinaia di metri nel territorio di Santa Pola, dove ci sono molti camper, dove a Febbraio era proibito stare (????). Domani si vedrà. GPS 38.220754,-0.508842

Domenica sera la Polizia Locale di Santa Pola (sempre loro …..) dicono a tutti: Aparcar no Acampar. Quindi finestre chiuse, niente tende per il sole, niente pannello solare esterno. Solita solfa.

1.121 km

107.240 km

Lunedi 06.07 Ripartenza con destinazione San Pedro de Pinatar – Torre Derribada. Ma il posto al momento non è disponibile, perchè hanno sparso le alghe raccolte in spiaggia, sul parcheggio; che quindi adesso è troppo soffice per noi. Proseguiamo per visitare un posto segnalatoci da amici a Los Alcazares.

Non è più disponibile anche questo in quanto è scomparso il parking. Costeggiamo il Mar Menor guardando in ogni possibile strada, sino a poco dopo El Argar, dove troviamo su una orribile spiaggia un mega parking deserto. Tutto attorno è abbandonato. Solo la passeggiata è stata completata, forse in previsione di una urbanizzazione mai avvenuta. E poco distante un grande complesso alberghiero con una piscina immensa: il tutto chiuso e deserto. Località Estrella de Mar Los Urrutias. GPS 37.670256,-0.820358

Ci sistemiamo in un angolo e vedremo. Il mare qui è profondo solo pochi palmi e a 32°. Ventosissimo e quindi pieno di Kiters. L‘ acqua così bassa ed agitata è marrone per il fango del fondo.

L‘ indomani la Polizia Locale di Cartagena si fa vedere, saluta e se ne và. Speriamo di stare tranquilli un paio di giorni.

1.230 km

107.349 km

Venerdi 10.07 Andiamo alla ricerca di un nuovo e più accogliente posto. Sveglia alle 6 (causa Lucky che vuole mangiare ed uscire) e partenza. Prima meta la spiaggia sud del Mare Menor. C‘ è un posto abbastanza selvaggio dove fermarsi, la spiaggia è bella, ma c‘ è anche un canale stagnante che quindi porterà tante zanzare. Ci spostiamo sul Mediterraneo e troviamo una graziosa baia, Cala Reona . GPS 37.618735,-0.714475

Sembra un buon posto anche se nel giro di un‘ ora si riempie (venerdì). Purtroppo non c‘ è Internet !!!!!

1.253 km

107.372 km

Venerdi 17.07 In questi giorni Lucky deve avere avuto una brutta esperienza all‘ esterno: ritorna trafelato e non esce più volentieri anche nei giorni seguenti. Saremmo curiosi di sapere cosa è successo. Il posto, grazioso, ma molto polveroso e quindi pensiamo di cercarne un‘ altro. Prima cosa acquisto al Leroy Merlin del liquido per WC Acquakem (15 €), poi spesa a Mazarron sia al Lidl che al Mercadona. Piccolo acquisto in farmacia e poi sulla nostra strada troviamo un distributore con Camper Service. Ne approfittiamo per caricare acqua (150 l./ 3€ / 10 min.), scaricare e pulire il WC. Poi proseguendo verso sud ispezioniamo lungo un fiume, attualmente quasi in secca, se c‘ è qualche posto per noi. Niente assolutamente, e quindi proseguiamo sino a Pulpi. Ma anche qui un amara sorpresa: l‘ area dove una volta era tollerata la presenza dei camper, si è adeguata all‘ esempio scellerato della vicina Aguilas. Spacio Protegido, no camper. Ancora un‘ altro posto che diventa nemico dei camperisti. Altro che Covid19, siamo peggio degli appestati contagiosi !!!!!!

Dopo alcuni Km notiamo alcuni camper che stazionano sulla ripa che sovrasta la spiaggia. Ci fermiamo anche noi, esausti. GPS 37.618735,-0.714475

Domenica mattina Polizia Locale Pulpì + D.G. Trafico (Spiegamento di forze !!!) ci impone il “tutto chiuso e dentro il camper” “niente all‘ esterno”. La Spagna sta diventando insopportabile !!!!!!!! Con tutti i problemi che ci sono relativi al Virus che dilaga di nuovo, vogliono imporre di andare nei campeggi. IDIOTI.

1.398 km

107.517 km

Giovedi 23.07 Dopo alcuni giorni, attenti a non sforare troppo le regole, cambiamo aria dirigendo verso Nord. Come dire ritorno a casa !!!! Dirigiamo su Plaja Honda., posto visitato in precedenza prima di Cala Reona. Non ci sembrava accogliente, ma abbiamo dovuto cambiare idea. Ampio terreno sterrato con cespugli diffusi, proprio su una spiaggia di sabbia e mare ottimo. Essendo sul Mar Menor temperatura dell‘ acqua arriva a 32°. Per strada rifornimento di Diesel al distributore con Camper-Service, dove possiamo anche rifornirci di acqua gratis per via del Diesel (più di 30 €). Pulizia del WC e scarico gratis. Usiamo anche il lavaggio auto per pulire un po‘ l‘ esterno del camper dalla polvere accumulata. Dopo una spesa a Mazarron al Lidl e Consum ci sistemiamo per qualche giorno. Poi vedremo. Playa del Vivero  (La Manga) GPS 37.642801,-0.722043

Nei giorni successivi si rivela un ottimo parcheggio, a parte il rumore delle numerose Motorbike acquatiche che scorazzano vicine alla riva da incoscienti.

1.535 km

107.654 km

Sabato 01.08 Anche Agosto è arrivato, ma facciamo il solito tran-tran: Spesa Al Lidl, Consum, Mercadona; presso GPS 37.660068,-0.903761

Alla farmacia di Los Belones ordino la nuova medicina per me e compro Advantix per Nicol. Per fortuna non fanno storie per la ricetta medica. Ed il prezzo in Spagna è molto buono. Ritorno.

1.615 km

107.734 km

Lunedi 03.08 Di nuovo per strada in quanto abbiamo appuntamento presso un Veterinario per esaminare il problema di respirazione di Lucky. Nelle stesso paese, Los Belones, ritiro delle medicine ordinate e lavanderia SelfService. Il veterinario ci indica un altro veterinario presso il quale si appoggia per esami più specifici (Raggi X). Alle 17,oo abbiamo il responso anche se non definitivo: dobbiamo fare una cura contro alcuni parassiti e poi vedere i risultati. In alternativa successivamente dovremo fare una cura per l‘ Asma !!!! Potrebbe essere che il gatto abbia il mio stesso problema ai bronchi, che non appaiono in buona salute.

Il Vet si offre di recapitarci a “domicilio” il farmaco necessario al momento. Molto gentile.

1.690 km

107.809 km

Martedi 11.08 Altro giro per CamperService, Supermercato Mercadona, Farmacia e ritorno a Playa Honda-Playa del Vivero.

1.737 km

107.856 km

Mercoledi 12.08 Data da ricordare !!!!!!! Abbiamo perso Lucky. Attaccato da un cane durante la passeggiata serale perchè uno stupido padrone non è stato buono a trattenerlo. Si è difeso strenuamente e poi…. Non sappiamo cosa è successo. Probabilmente è saltato dentro un‘ auto bianca parcheggiata sulla spiaggia la quale subito dopo è partita. Inutili i miei richiami. E adesso ci manca terribilmente questo piccolo, terribile “bastardo”. Negli ultimi giorni tornava a “casa” con un trofeo da esibire. Prima una lucertola e poi un topolino !!!! Il mio sguardo và sempre ai cespugli circostanti, sperando di vederlo saltare per correre da noi. Coraggio “gambe storte”. Questo è l‘ appellativo che gli ho affibbiato quando trottava verso di me durante le passeggiate serali, per via delle zampe anteriori un po‘ arquate. Puoi farcela a tornare da noi. Speriamo sia ancora vivo con tutte le strade trafficate nei dintorni.

Giovedi 20.08 Manca da 8 giorni !!!! Stiamo facendo di tutto per ritrovarlo, ma sino ad oggi invano. Chissà dove è adesso.

Venerdi 21.08 Un‘ altra notte aspettando che Lucky ritorni. E‘ l‘ ottava e non succede neppure stanotte. Giro di rifornimenti con sveglia alle 06.30: CamperService per acqua e WC, Lidl in Cartagena e Mercadona a La Manga. In Cartagena cerchiamo le cartucce HP per la stampante (Fly di ricerca del Gatto). Non le hanno, ma le ordinano per il pomeriggio. Molto gentile, il proprietario di Ecolider/Megatoner ce le porta quasi sino a “casa”. Abbiamo lasciato sulla spiaggia le cose di Lucky: la sua prima casetta, il suo letto (mio vecchio maglione), i suoi giochi preferiti, acqua e biscottini…..sperando. Anche le 2 sedie per fare ombra.Ma al nostro ritorno nulla è stato toccato. Del resto se riesce a ritrovarci ed arrivare, lo farà di notte, con meno disturbi e col fresco. Notte dopo notte speriamo. Intanto stampiamo centinaia di volantini di ricerca da distribuire.

E continuiamo a sperare che qualcuno lo veda e ce lo segnali.

1.819 km

107.938 km

Giovedi 27.08 Decidiamo di cominciare le ricerche sul territorio: lasciamo sempre alcune cose di Lucky sperando ……Battiamo tutte le strade possibili anche se sappiamo che molte non sono fatte:

  1. primo giorno la striscia che delimita il Mar Menor dal Mediterraneo (61)

  2. Lungocosta sino a San Pedro del Pinatar (103) Belle sta diventando sempre piu‘ nervosa ed incontrollabile.

  3. Los Belones, Cartagena, Mazarron e ritorno con starda parzialmente diversa (152) E‘ come cercare un ago in un pagliaio, ma acconsento per aquietare (in parte( Belle). Le probabilita‘ di vedere Lucky lungo la strada sono minime.

  4. Los Belones, Atamaria, Portman, Escombreras, Cartagena. Ci danno notizia di una pittrice che alimenta i gatti randagi a Canteras, ma risulta morta da tempo. Ritorno. (113)

  5. Cartagena e visita alla Perrera di Catad, senza risultato. (83). Abbiamo il morale sotto i piedi e riposiamo un giorno.

  6. Visita al Canile- Gattile di Torre Pacheco. Molto gentili, ma infruttuosa. (108)

  7. Verso Ovest all‘ intrerno sino a Fuente Alamo. (120) Totale Km. 740

Venerdi 11.09 Ci rendiamo conto che e‘ inutile continuare le ricerche in questo modo. Proviamo a contattere via Email ogni veterinario iniziando dalle province limitrofe e via via allargandoci sino a coprire tutta la Spagna. Totale 5274. Nel frattempo Belle ha trovato a pochi Km da noi un grande Camping dove si puo‘ fare acqua, scaricare e pulire il WC per soli 4 euro. Spesa al Mercadona e ritorno (27). Il giorno dopo a piedi vado alla farmacia a ordinare.

Da oggi le giornate si snodano tutte uguali !!!!!!!!! Quindi ritengo inutile rendervene partecipi.

Giovedi 31.12.2020 Come di rigore aspettiamo il Nuovo Anno 2021. Tutti ci auguriamo c he sia migliore di quello che sta per terminare. Troppe cose negative; il Covid che ha dilagato con tutte le conseguenze a seguire, spostamenti non permessi o difficili, mascherine; poi la scomparsa del nostro amato, ma terribile, Lucky, la mia malattia polmonare che si è aggravata ulteriormente. E tante altre piccole cose…….

Adesso ce lo stiamo lasciando alle spalle con un brindisi a mezzanotte con vero Champagne francese. Non è dei migliori, ma non male. Lenticchie con salamini per buon augurio, come da tradizione.

Dal 01.01.2020 3.058 Km.

Km. totali dal Luglio 2011 109.177

……… questo anno è stato veramente uno schifo. Per tanti motivi,prima di tutto per il Covid che imperversa e condiziona tutto e tutti.

Gli spostamenti, i rapporti con le persone, gli acquisti nei supermarket. Abbiamo dovuto adottare la politica del “uno solo per famiglia”. Questo ha anche portato a diventare stanziali e perdere l‘ interesse per la scoperta di nuovi posti. Poi la scomparsa del nostro gatto Lucky, che per quanto terribile e non facilmente gestibile, era amato da entrambi. Anche questo ci ha condizionato pesantemente imponendoci di stare fermi, sperando che tornasse da noi. Ho perso persino l‘ interesse a pubblicare qualcosa sul nostro sito. Niente più diario mensile.

Sino ad oggi: ho deciso, su pressione di Belle, di ricominciare a pubblicare il report mensile.

Iniziamo con un breve resoconto di gennaio 2021:

Sabato 02.01.2021 Primo giro di rifornimenti di questo nuovo anno. (26Km)

Venerdi 15.01 Altro giro di acquisti con aggiunta di 2 bombole di gas alla Repsol. In questo periodo abbiamo un maggior consumo per via del clima. (22Km)

Lunedi 18.01 Los Belones per acquisti in macelleria e bucato in lavanderia selfservice. (18Km)

Martedi 26.01 Camping per rifornimento acqua e scarico WC.

Notiamo il camion della Repsol che scarica bombole e ne prendiamo una. Poi a Los Belones per il solito acquisto di carne e prenotiamo in

farmacia prodotti per Belle. Dopo il pranzo spesa al Mercadona e ritorno. (26Km)

 Tutto gennaio 2021

92 km

109.269 km

Venerdi 29.01 Vengo informato dal marito Gerhard che in mattinata è morta mia sorella Angela.

Domenica 31.01 Al mattino la Polizia Locale di Cartagena ci sfratta dalla nostra posizione. Dicono “Murcia è chiusa per via del Covid; non potete restare; tornate in Italia (! ! ! )” alla faccia dell‘ Europa unita con che diritto ci dicono questo ????. Mistero. Ma vai a capire cosa passa per la testa di poliziotti locali.

Non ammettono deroghe. 2 ore per sloggiare. Dopo sei mesi si ripete la storia di Almadrava, stessa polizia, stesso copione.

Ci trasferiamo a Estrella del Mar (Los Urrutias) nello stesso parking dove eravamo stati alcuni mesi fa.

GPS 37.670256,-0.820358

Dobbiamo stare in loco per ritirare le medicine in farmacia (ordinate per Belle) ed il mio pacchetto dall‘ Italia. Poi si vedrà.

Ci voleva questo (la Polizia) per farci abbandonare questo posto dove speravamo (invano) che Lucky tornasse. C‘ è un altro camper inglese; ci indicano dove (adesso) si può attingere acqua.

108 km

109.285 km

Lunedi 08.02 Torniamo a Los Belones per ritirare alcune cose di Belle in Farmacia e acquisto

in macelleria. Poi all‘ Ufficio Postale per ritirare il pacchetto dall‘ Italia. Pranzo e spesa al Mercadona solito.

Visita al negozio cinese per alcune cosette. Ultima incombenza al Camping per fare acqua, scaricare e pulire il WC. Ne approfittiamo per acquistare al supermarket interno anche una bombola di gas. Non è ancora finita del tutto, ma meglio essere previdenti. Ritorno a Estrella de Mar al parking. (si sta affollando….).

Da qui parte una passeggiata lungomare di circa 1 Km.; è divisa in 2 tronchi (differente amministrazione ?)

C‘ è un bel parco verde con minigolf, campetto football e basket, 2 campi da tennis. Il bar (adesso chiuso) ha anche un barbecue. Non male. Peccato che la manutenzione sia molto carente e molte piante sono morenti.

Nei giorni successivi il parking si affolla sino a 9 tra camper e vans. Speriamo che la Polizia non abbia niente da ridire.

155 km

109.332 km

Venerdi 19.02 Dovevamo restare solo un paio di giorni e siamo qui da 10 giorni, quindi adesso ritorniamo indietro per le solite incombenze.

Los Belones per la macelleria, pranzo, Cabo de Palos per fare la spesa al Mercadona, Camping La Manga per rifornirci di acqua e scaricare WC. Ritorno a Estrella de Mar per un paio di giorni (????).

201 km

109.378 km

Lunedi 22.02 Partenza da Estrella de Mar, dopo aver fatto acqua ad una bocchetta in strada. Quindi lentamente verso Nord.

Prima tappa Platya del Carabassi (Santa Pola), per dare uno sguardo; l‘ ultima volta la Ploizia Locale di Elx ci ha impedito di sostare. Ma, come al solito, sorpresa: è piena di camper. Come al solito: dipende dall‘ umore del giorno ! ! ! Così ci fermiamo in buona posizione, nonostante l‘ affollamento.

Buona, anzi ottima notizia: ho ricevuto una Email dal Dottore che mi ha in cura a Genova al quale avevo chiesto un parere, che mi sconsiglia di tornare per una visita di controllo, vista la situazione Covid. Avevo chiesto se riteneve utile il mio ritorno e sono contento della pragmatica risposta. Un problema in meno da affrontare (permanenza a Genova come al solito difficoltosa). E adesso siamo ritornati, dopo lungo tempo, sul Mediterraneo. E‘ piacevole sentire il frangersi delle onde sul litorale; cosa che non esiste sul Mar Menor.

286 km

109.463 km

Per la mappa dei posti visitati vedi il link: https://www.camper-news.com/maps/

https://www.camper-news.com/googlemaps

Per ognuno di questi posti puoi avere tutte le informazioni che abbiamo raccolto.

Per le foto fatte da Belle nei posti visitati vi rimando come di consueto ai suoi Report:

https://www.camper-news.com/category/travel-facts/

https://www.camper-news.com/author/belle/

Km. 2021: 286 Km       Km. totali dal 2011: 109.463 Km

Camper-news.com è finanziato da amici come te!

La sua consultazione è completamente gratuita e senza pubblicità.

Se apprezzi il nostro sito o ti è stato utile per i tuoi viaggi, considera l’idea di fare una donazione. Il modo più efficace per sostenere il futuro del nostro sito è fare una donazione. Con questo link vai direttamente alla pagina per donare.

Ci farebbe piacere anche conoscere le tue impressioni riguardo al nostro sito. Mandaci una Email.

This Articel was read 586 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.