AGGIORNAMENTI GUIDA GENERALE CAMPER – ASSICURAZIONI CARTA VERDE

Guida generale Camper

ASSICURAZIONI CARTA VERDE

Di solito le compagnie italiane di assicurazioni escludono Il Marocco dalla Carta Verde, indispensabile per recarvi in Marocco.

In Spagna risulta impossibile farla se non avete una targa Spagnola.
Nei giorni precedenti al nostro ingrasso in Marocco, abbiamo ingaggiato una vera battaglia con la Compagnia di Assicurazione in Italia (una delle principali sul mercato europeo) per la Carta Verde per il Marocco, che normalmente viene esclusa insieme a Russia e Albania.
La nostra agenzia (cari amici di lunga data) ci informano che hanno istruzioni di non farla per Marocco, Russia, Albania.

La Direzione centrale della Compagnia, da noi interpellata via Email, ci risponde prontamente che non ci sono problemi a fare una estensione. Forse non possono rifiutarsi per via degli accordi internazionali.

La nostra agenzia, esterefatta, richiede nuovamente alla Direzione e, di fronte alla Email suddetta, viene autorizzata.

E finalmente riceviamo la polizza.

Quindi cari amici Italiani che mi leggete, non desistete dal richiedere la copertura assicurativa per il Marocco alla vostra assicurazione. Dovete insistere, in base agli accordi internazionali, per averla.

In caso contrario potete minacciare un reclamo formale all‘ Isvap o pagare allo sbarco una salata assicurazione temporanea.

This Articel was read 3014 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.