In viaggio verso la Grecia.

Nicol 'On Guard' in El Verger - Spain

Giovedi 01.02 Decidiamo di cambiare panorama, anche perchè il tempo non è dei migliori.
Dopo aver fatto il pieno di acqua al parcheggio (feetshower col solito marchingegno che desta l‘ attenzione di altri camperisti), e pulito il WC al Puntoservizi di San Javier, puntiamo su Aguilas.

Breve sosta all‘ Uff. Postale per spedire una lettera all‘ Uff.Tasse Aut. In Germania per il rimborso.

Alla staz. Servizio Anibal di Calarreona la bombola gas adesso costa più cara (15€/11Kg). Hanno aperto una AreaSosta e si sono fatti furbi !!!! GPS 37.3886258,-1.6155517
La prima spiaggia, nostra meta, Playa Higuerica adesso è proibita ai camper. Complimenti Murcia per un Legge che ci penalizza e, dichiaratamente, a favore “degli installamenti ufficiali” (camping) !!!!! (vedi mio precedente post del 04.02 più completo al riguardo).

Per fortuna a 5 Km siamo in Andalucia e questo divieto non esiste (per il momento). E quindi ci fermiamo a Pulpi, Playa Las Palmeras; una delle nostre mete favorite. Posto fantastico anche se adesso un po‘ affollato. GPS 37.3755868,-1.6359841

Se la Murcia pensava di avere più soldi dai camper, ha fatto male i conti, perchè si sono spostati in Andalucia. Chi vuole fare FreeCamping, non va in campeggio, ma si sposta in altro loco. Prima di fare Leggi così inutili, gli Amministratori locali dovrebbero informarsi meglio da quanti interessati (camperisti). Vedi post particolareggiato e lettera aperta al Sindaco di Aguilas.

Uso parte del mio tempo a preparare questa lettera in 3 lingue.
Il nostro posto usualmente usato in precedenti anni, è libero. E subito lo occupiamo.

Venerdi 09.02 Giornata di spesa. Andiamo ad ordinare alcuni prodotti alla farmacia di Aguilas. Poi spesa per la settimana al Lidl e Mercadona.
Sul ritorno a Las Palmeras, presso la Staz Servizio Anibal acquisto di una bombola di gas, pulizia del Wc e rifornimento acqua.
La bombola questa volta è durata meno del previsto (8 gg invece di 10-12 gg), segno che il clima è più freddo.

Mercoledi 14.02 A causa dei continui “botti” di non so quale provenienza, che spaventano Nicol a morte, decidiamo di andare via.
Ritiro delle cose ordinate in Farmacia ad Aguilas, e quindi inizia il viaggio a ritroso, verso Genova, dove devo essere ai primi di Aprile. Lentamente, molto lentamente.

 

Prima destinazione Cartagena, al negozio di ricambi Braun per comprare la lamina del mio rasoio. Arriviamo giusto in tempo alle 13.oo e lo troviamo subito. Pranzo nel megaparking di un ristorante e rotta su St. Javier, dove facciamo diesel, rimandando la pulizia del WC fra qualche giorno.

Quindi Playa de Torre Derribada (San Pedro). Nicol è felice della nuova destinazione. Penso che la riconosca subito. GPS 37.8233065,-0.7582299

Giovedi giornata quasi estiva e Belle si concede il primo giorno di spiaggia.

 

Sabato 17.02 Giornata di spesa al Lidl e Mercadona in quanto sono finite le scorte.
Non tanto di cibo, quanto di …..bevande. Terribile !
Scarico del WC ed altre grigie alla solita Area di St: Javier. Rifornimento al Parking di San Pedro di acqua. GPS 37.823733,-0.760458
Uno svizzero, visto il nostro marchingegno per prender acqua dal feetShower, ci chiede di usarlo. Non si può negare l‘ acqua agli assetati. Ritorno alla base.

 

Domenica 18.02 Tempo pessimo con nuvole spesse. Perciò decidiamo di fare qualche Km verso…..la Grecia. E‘ più bello pensare che non stiamo andando a Genova, ma verso la Grecia.

 

Pranzo a Carabassi (Santa Pola) e poi sino ad Aqua Amarga alla periferia di Alicante. E‘ un posto in spiaggia già usato nel passato, dove (onore al merito) hanno riservato una lunga spiaggia per i nostri amici cani. Con tanto di recinto dove fare i “bisognini”. GPS 38.299373,-0.519330

Lunedi tempo quasi estivo anche se con un po‘ di vento freddo. Febbraio in Spagna è pazzerello come Marzo in Genova.

 

Mercoledi 21.02 Nuvole spesse e quindi partiamo. Un‘ altra tappa verso nord.
Andiamo a Calpe per vedere 2 parking che ci sono stati segnalati come AreaSosta: osceni a dir poco. Ci sono in città molte aree per camper, strapiene, per chi ama questo tipo di sosta. Ma non sono per noi.
Per strada acquisto di una bombola di gas, anche se non finita, ma agli sgoccioli. Proseguiamo per Denia, dove arriviamo con pioggia battente. Facciamo acqua alla solita fontana,sotto un temporale martellante.
GPS 38.8529107,0.0924691
Quindi ci fermiamo a Platya de Almadrava a pochi Km. GPS 38.8682216,-0.0037505

Un bel posto, polizia permettendo, spesso usato. Ma una volta siamo stati cacciati. Continua a piovere a dirotto.

Giovedi giornata bella ma fresca, dopo il temporale di ieri.

Nonostante le previsioni pessime, che cambiano giorno per giorno, siamo arrivati sino a Martedi, con un bellissimo sole !!!!

La batteria dei servizi AGM dopo soli 16 mesi ed il prezzo altissimo pagato in Tarifa (350 €) sta cominciando a darci dei problemi. Penso che sia in declino….Una vera truffa !!!!

 

Martedi 27.02 Come promesso dalle previsioni, piove per tutto il giorno. E per i giorni seguenti non promette bene.
Andiamo al Brico di El Verger, tanto per impiegare il tempo, per alcuno acquisti per il camper. Non trovo molto di quanto mi serve, ma meglio di niente.
Quindi spesa al Lidl e torniamo ad Almadrava per la notte.

Domani faremo un‘ altra tappa verso nord.

 

Mercoledi 28.02 Ultimo giorno di Febbraio, con nuvole spesse.
Facciamo acqua in Denia. Intenzionati anche a fare spesa al Mercadona, ma non troviamo dove parcheggiare.
Quindi proseguiamo sino a che ne troveremo un‘ altro con un parking adatto a noi. E‘ a Sueca sulla strada per Les Gavines dove ci fermiamo per la notte. GPS 39.3709975,-0.3212477
Sul posto c‘ è il solito via vai di auto (uomini che cercano altri uomini), ormai ci siamo abituati.

Per la mappa dei posti visitati vedi il link:

Map Europe: https://www.camper-news.com/map/

 

Per il Marocco disponibile al link:

Map Marocco: https://www.camper-news.com/map/morocco/

https://www.camper-news.com/map/west-sahara/

 

Per le foto fatte da Belle nei posti visitati vi rimando come di consueto ai suoi Report:

https://www.camper-news.com/category/travel-facts/

https://www.camper-news.com/author/belle/

Km. 2018: 893 km

Km. Totali: 83.701 km

 

This Articel was read 2141 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.