Assicurazioni: così si comportano.

Wir schaffen die Steigung nicht mit dem Schotter und dem Regen der letzten Tage - Río Jamara - Talamanca de Jarama – Spain

Un‘ altro piccolo post per stigmatizzare il comportamento delle Compagnie di Assicurazione.

La mia è l‘ AXA (emanazione italiana della francese casa madre, credo). Pubblicità, ridefinire gli standard, bla…bla…bla. Questi i fatti:
A seguito della frana che ci impedisce di uscire da un parcheggio in Talamanca de Jamara – Spagna in data 29.08.17 alla nostra richiesta di assistenza alla AXA ASSISTANCE (carro attrezzi con verricello per trainarci fuori), ci rispondono che non si tratta di „incidente“ e quindi non VOGLIONO intervenire.
Ci sarebbe da disquisire in merito: se una frana non costituisce incidente e se per essere tale doveva investirci in pieno, magari con qualche vittima. Ma è avvenuta, fortunosamente alle nostre spalle !!!!!!
Anche l‘ Agenzia della nostra assicurazione dice che dovrebbero occuparsene.
Fatto stà che anche alla richiesta alternativa di mandarci un soccorso privato, a pagamento, rispondono che non è loro competenza.
Ottima ASSISTENZA ed aiuto ad un connazionale in difficoltà !!!!!!!!!!!!!!
Merita una sola parola di commento: VERGOGNATEVI. Pronti a riscuotere premi ed a lavarvene le mani appena potete.
Purtroppo sò bene che le Assicurazioni crescono e prosperano in questo „credo“, quasi una religione riconosciuta e doverosamente osservata, a cui noi poveri mortali dobbiamo sottostare.
E nessuno è in grado di cambiare le cose.
Se qualcuno vuole obiettare che siamo liberi di cambiare Compagnia, lo prevengo subito: Non illudetevi,sono tutte uguali. Fanno „cartello“ compatti.
Il coro è perfettamente „accordato“. Non troverete una sola nota stonata.
Una sola volta in vita mia ho potuto constatare il corretto comportamento di una di esse, 5 anni fà in United Kingdom (una compagnia telefonica) mi ha risarcito di sua iniziativa il 10% in più perche in ritardo sul pagamento di 10 giorni.
Inutile raccontare il fatto, perche quel Paese è un‘ altro mondo, in quanto le associazioni dei consumatori Inglesi sono molto attive, severe ed agguerrite, se qualcuno non rispetta le regole possono farlo chiudere.
Bene, mi sono sfogato.
Camperisti, badate bene a non avere problemi……

 

This Articel was read 2753 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.