Francia…..ahimè (anche Italia e talvolta Spagna)

Parque Provincial de Garaio - Garayo Auzoa, 1, 01206, Araba – Spain

Il mio ultimo post relativo a Giugno titolava:
Francia….ovvero come spennare i camperisti!!!!
Una considerazione è doverosa per spiegare meglio.

La Francia, ahimè, sta facendo lo stesso, identico errore dell‘ Italia ed in particolare della Regione Liguria, di impedire la sosta ai camper fuori dei Camping (in Italia salatissimi, talvolta come una camera d‘ albergo di buona qualità). A Genova AreaSosta, per solo una decina di posti (!!) zona Porto Antico-Acquario per soli (sic) 60 € al di !!!!!!!!!!! Come dire: turisti NON visitate questa città meravigliosa ed il suo grande Acquario.
In Liguria sono molto attivi nel multare i turisti del weekend. Soldi facili per i comuni (50 € invece dei 5-10 di una normale AreaSosta, e senza fare nulla).
In Francia le innumerevoli AreeSosta, sorte nel frattempo, sono adesso anche loro molto care.
In pochi anni hanno quadruplicato ed anche più, i prezzi.
Al contrario approntano ovunque Aree gratuite per gli zingari. No Comment !

Per il turismo in generale in Italia, da tantissimi anni, è cresciuta la regola di „spennare“ i turisti.
Questi non sono stupidi ed hanno scelto anno dopo anno altre mete non solo europee. Gli operatori turistici piangono e si chiedono perchè il numero dei turisti sia calato vertiginosamente. Idioti !!!!

Penso che la stessa cosa accadrà in Francia e Croazia. La Spagna ed il Portogallo, al momento ben più economiche e tolleranti, sono molto vicine…….. Meditate gente, Meditate…..

Ci è giunta notizia che anche alcuni comuni spagnoli stanno facendo lo stesso errore, nonostante una Legge della Direzione Generale del Traffico, che equipara la sosta dei Camper a quella delle auto, intimi il contrario. Speriamo che si ravvedino. Ma tant‘ è la lobby dei camping preme, preme sugli amministratori locali.
E talvolta trovi anche alcuni esponenti delle forze dell‘ ordine che non amano i camper e sono inflessibili nel trovare qualche appiglio per farti andare via (tipo i cunei livellatori nei parcheggi etc).

Se alcuni camperisti si comportano male, scaricando ovunque etc., non è un motivo valido. Multateli veramente bene questi pochi, ma permettete agli altri in regola di gioire dei vostri splendidi panorami.

This Articel was read 2216 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.