Il tempo vola

Sunset at Playa de Mourisca – Spain

Mercoledi 03.05 Trasferimento all‘ estero (Spagna !!!!) per varie spesucce.
Passato il confine del Rio Mino, a Tui ricarichiamo la Sim Spagnola Vodafone. Sulla strada per Mercadona e Lidl sosta per pranzo e poi spesa settimanale.
Inutilmente cerchiamo il nostro tabacco preferito per farne scorta, in quanto in Spagna è molto economico.
Sulla strada del ritorno a casa (praia de Afife) cambiamo la bombola del gas. Dobbiamo sostituire quella spagnola di scorta, non completamente finita, perchè non accettano il cambio con quella Portoghese (sempre Repsol). Ma del resto costa solo 12 €.
Anche nel 2015 abbiamo avuto lo stesso problema: all‘ ingresso in Portogallo non ci sono problemi, accettano di sostituire quella spagnola. Ma, al contrario quando chiedi il cambio in Spagna non ne vogliono sapere. Devi comprare una nuova bombola.
In verità, nel 2015 abbiamo incontrtato in Spagna, per strada, un camion che distribuiva le bombole a domicilio e non ha avuto niente da obiettare al riguardo del cambio. Strani comportamenti !!!!

Tornando a casa all‘ Intermarchè prendiamo una megabistecca spettacolare alla fiorentina (850 gr.) da cuocere sul barbecue.
Ritorno in serata a Praia de Afife, dove vogliamo stare una settimana ancora.

Martedi 09.05 In questi giorni è arrivato un camper Olandese, bella coppia giovane con 2 bimbe, e ieri sera unì altro Polacco altra coppia giovane con bellissima bimba. Serata presso il fuoco con chitarra e canzoni.

Stamani, dopo i soliti saluti, ripartiamo per la Spagna. Sosta a Tui per rifornirci di acqua, pranzo e spesa al Lidl.

Poi verso nord con autostrada gratuita per Cabo de Udra. A Moana acquisto di tabacco in 2 negozi e per starda per fortuna possiamo cambiare la bombola portoghese con una spagnola da un autocarro per la consegna a domicilio.
Subito dopo Cangas, sulla PO 315 Km 13, troviamo una AreaServizio gratuita per camper, dove scaricare e pulire il WC. GPS 42.254467,-8.797105

Dopodichè direttamente, con la strada panoramica costiera, a Praia de Mourisca. Gia frequentata nel 2013 e 2015. Il posto, magnifico, è sempre lo stesso per fortuna. Parcheggiamo direttamente sulla spiaggia di questa meravigliosa Baia. GPS 42.3368992,-8.8222225

Mercoledi 17.05 Abbiamo scelto il giorno sbagliato per muoverci !!!! Dobbiamo fare alcuni acquisti e ritirare il pacco dall‘ Italia all‘ Ufficio Postale di Marin.
Ma, sorpresa, tutto chiuso per una festa regionale in Galicia!!!!!

Torniamo a Cangas per pulire il WC e dopo alcuni giretti per esplorare i dintorni (senza successo) ritorno alla base aspettando il domani.


Giovedi 18.05 Altro giorno sbagliato !!! A Marin c‘ è il mercato settimanale e quindi dobbiamo cercare parcheggio per 1 ora. Quindi constatiamo che il pacco non è ancora arrivato !!! Speriamo che non si sia perso.
Andiamo al più vicino Lidl (Moana) per la spesa della settimana e di nuovo….ritorno alla base di Praia de Mourisca.


Sabato 20.05 Ieri pomeriggio una pattuglia del controllo coste e parchi ci ha invitato a non sostare in “zona protetta”. Protetta da cosa non si sa.

Oggi ci muoviamo per ricaricare Vodafone a Cangas. In una panetteria troviamo anche il lievito di birra fresco per la pizza. Quello acquistato in Marocco è finito. Carico acqua e scarico WC alla AreaSosta della cittadina e quindi ritorno a Cabo de Udra, nel parcheggio sprastante il capo.


E‘ pieno di camper (weekend) e auto per il picnic. A sera è veramente stracolmo di “camper della domenica”. Dobbiamo adeguarci anche se non è il nostro modo preferito di sostare.   
GPS 42.3347448,-8.8251783

Lunedi 22.05 Ieri sera il parcheggio si è svuotato ed il posto è diventato quieto e gradevole.

Dopo il rifornimento d‘ acqua alla spiaggia, puntiamo su Marin per il pacco dall‘ Italia. Sperando non si sia perso !! Alla fine lo trovano (aleluia e un sospiro di sollievo).

Prossiama destinazione Ria de Arousa. Costeggiando tutta la Ria de Pontevedra, acquisto di bombola gas e troviamo un AreaSosta in S. Xoan de Poio (Cambarro). Nel 2013 ho pernottato qui, ma non c‘ era. GPS 42.4379642,-8.6941859
Dopo il pranzo proseguiamo sino a Reboredo (2015), con piccola spesa al Mercadona di Sanxenxo. In posto tranquillo, stesso parcheggio sul mare. GPS 42.4774525,-8.9035868

Martedi 23.05 Vento forte impietoso e freddo sino al mattino, ma dopo scoppia l‘ estate veramente. Due giorni con temperatura 32°-33°.

Giovedi 25.05 Stamani tempo veramente brutto con nuvoloni spessi e nebbia.
Quindi ripartiamo alla volta di Praia de Carnota.
Costeggiamo la Ria de Arousa sino a Padron e dopo tagliamo il promontorio di Cabo Corrubedo con la AC301 sino a Noia. Quindi con la AC550 lungocosta della Ria de Muros e Noia.

Sosta per pranzo presso un impianto sportivo (deserto) con acqua potabile a Dodro.
GPS 42.7016673,-8.7281137
A Muros ci fermiamo per fare spesa in Eroski.

Ultima tappa a Praia Mar de Lira, dove c‘ è una AreaServizio per camper gratuita, per scaricare. Ma al momento è chiusa. GPS 42.8026805,-9.1291672
E quindi alla meta finale, poco prima di Carnota, dove eravamo stati nel Luglio 2015.
GPS 42.8117764,-9.1097448

Per la mappa dei posti visitati vedi il link:

Map Europe: https://www.camper-news.com/map/

Per il Marocco disponibile al link:

Map Marocco: https://www.camper-news.com/map/morocco/

https://www.camper-news.com/map/west-sahara/

Per le foto fatte da Belle nei posti visitati vi rimando come di consueto ai suoi Report:

https://www.camper-news.com/category/travel-facts/

https://www.camper-news.com/author/belle/

Km. 2017: 2.934 km

Km. Totali: 74.108 km

This Articel was read 3352 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.