Finalmente un pò di tempo per il diario…..

Lunedi 19.09 In attesa delle medicine dall‘ Italia, breve spostamento per fare la spesa, rifornimento d‘ acqua e ritorno allo stesso posto.

 

Lunedi 26.09 Altro breve spostamento locale per rifornirci d‘ acqua, scarichi vari, spesa settimanale, acquiso di una bombola di gas, Diesel e tabacco.
Continuo testardo a studiare e realizzare il timer per la Truma, in quanto mi dà ancora qualche problema. Talvolta cose che prima funzionavano a dovere, adesso non rispondono; altre che non andavano bene hanno subito variazioni per adattarlo alle mie esigenze.
Nuovo problema col frigo: non scalda ed il camino puzza tremendamente. Pulizia parziale del camino dalla fuliggine e sembra funzionare meglio, ma dopo uno spostamento in città ricomincia a puzzare.
Si può avere un po‘ di relax con tutto che funzioni ?

 

Martedi 27.09 Finalmente sembra che il timer per la Truma funzioni a dovere. Ho scoperto che un microchip dello stesso tipo, ma con sigla diversa di altro produttore, non esplica il servizio dichiarato. Sostituito il chip, tutto sembra funzionare.
Nuova pulizia del camino, ma continua a puzzare !!! L‘ autunno è davvero arrivato, piovaschi e nuvole spesse con vento terribile. Ma Alba magnifica.

Sabato 01.10 Compleanno di Nicol con bagno e….sub !!!

Lunedi 03.10 Un‘ altra settimana è andata.
Ho rifattto una pulizia a fondo del camino del frigo, smontando il tutto: raccordo a T, le due prolunghe fissate con 2 maledette parker difficili da raggiungere, la spirale interna e pulizia con paglietta di ferro. Sembra che adesso funzioni meglio.
Anche il Timer per la Truma sembra funzionare bene.

Come di consueto dobbiamo muoverci per la spesa settimana.le, ricaricare Vodafone, e rifornimento d‘ acqua. Purtroppo la nostra solita fonte è stata chiusa per la stagione e dobbiamo andare alla stazione di servizio della Repsol sull‘ autovia. GPS 36.7964443,-2.6868091
Visita a Leroy Merlin per vedere quali materiali sono disponibili per riparare il dietro del camper danneggiato dall‘ incidente in Marocco.
Ultima la lavanderia per il bucato e poi ritorno a Roquetas de Mar.

Lunedi 10.10 Dopo diversi giorni di fuochi artificiali con rituale “boom” che manda in panico totale Nicol, decidiamo di spostarci in altro posto.
Non sappiamo quale festa sia e quanto durerà, ma tra pochi giorni c‘ è anche la Festa nazionale di Spagna e perciò…. (qui ogni occasione è buona per fare fuochi artificiali).

Nicol è sempre restia in questi giorni a uscire dal camper e sta rintanata in un angolo. Non mangia neppure i suoi biscotti preferiti e nemmeno la pizza !!!!

Primo cosa l‘ acquisto di tabacco, poi spesa al Lidl e quindi Leroy Merlin per i materiali per riparare il dietro del camper. Il frigo continua a fare le bizze e non lavora a dovere.
A tardo pomeriggio rotta su Retamar dove possiamo rifornirci d‘ acqua e sostare per la notte. Senza botti!!!!!


Martedi 11.10 Dopo il rifornimento d‘ acqua completo, proseguiamo risalendo verso nord, con la E15 (gratis) e con la A332 sino a Playa de las Palmeras (Pulpì) con breve digressione alla stazione di servizio Anibal per comprare una bombola di gas.

Visita a playa Higuerica, ma è affollata di camper ed è sempre funzionante il famigerato generatore di corrente, rumorosissimo, del chiosco sulla spiaggia.

Ho provato lungo il percorso per alcune ore a far funzionare il frigo a 12 V. e sembra andare meglio.Ma a gas continua a lavorare come se fosse al minimo. Freezer OK (-10°) Frigo (col termostato sul 5) tra i 10° e 15°. !!!!!

Questa settimana la dedico a riparare il dietro del camper e il portabicicletta un po‘ storto dall‘ urto. Applicazione di lastra di alluminio goffrata con rivetti e colla Sika, controlastra all‘ interno. Usando il piedino di stazionamento del camper come un martinetto, riesco a raddrizzare tutti i tubi del portabicicletta.

Sono soddisfatto del lavoro fatto; penso sia abbastanza forte ed esteticamente non male.

Domenica la Guardia Civil ci nega il permesso di restare ulteriormente in loco !!!! Due giorni per finire il lavoro di riparazione e poi….via. Nei precedenti anni nessuno aveva mai obiettato al riguardo. Misteri…….

Oggi 17.10 ho finito di riparare il dietro camper. Lavoro più che soddisfacente, considerato i mezzi di cui dispongo. Per fortuna gli attrezzi non mi mancano.

Martedi 18.10 Dopo il rifornimento d‘ acqua e scarichi vari presso la stazione di servizio Anibal, ripartiamo con destinazione di nuovo Roquetas de Mar.
Visita al Bricomart di Vicar GPS 36.817328,-2.5997693 per vedere se dispongono dei tubi di politene grigi per rimpiazzare quello vecchio distrutto. E‘ un negozio veramente enorme e ben fornito.
Spesa al Lidl e poi Playa de las Salinas. Ma il frigo funziona sempre peggio.

Giovedi 20.10 Visto che il frigo è indispensabile, decidiamo di spostarci ad Almerimar, dove c‘ è un parking per camper con WiFi (che funziona a singhiozzo) ed elettricità (11 €/dì). Sfruttiamo la 220 volt per vedere se il frigo a corrente funziona. GPS 36.7077211,-2.8078576


Con la corrente il frigo funziona benissimo (5.5°/-12.3°) Un amico del gestore, riparatore di frigo, si dichiara incompetente in fatto di gas, ma ci promette l‘ intervento di un‘ altro tecnico abilitato. Niente da fare, non si trova nessuno. Cosi per il momento siamo costretti a restare in loco per sfruttare la corrente.


Abbiamo l‘ indirizzo di un rivenditore-riparatore fornitoci dall‘ amico Roland di Denia. E‘ vicino a Vera, 150 Km indietro !!!! Ma domani è sabato e sono chiusi per il fine settimana.

Passo la giornata dedicandola al frigo. Pensa e ripensa, credo che il problema sia nel termostato Gas (questo sconosciuto, per me). Decido di tentare di capire come funziona e quindi, smontato il piano cottura, riesco a smontarlo dal suo alloggiamento senza rimuovere tutto il frigo.
Sommaria pulizia dei condotti interni con acetone e aria e rimontaggio del tutto. Per i dettagli vedi Aggiornamento Guida Generale Camper.
Poi proveremo come funziona, sperando di aver risolto il problema.

Lunedi 24.10 Inutile restare in loco ulteriormente e quindi, riforniti d‘ acqua e scaricato il WC, ripartiamo destinazione Roquetas del Mar.
Proviamo a far andare il frigo a gas per vedere come funziona. Spesa al Lidl e Mercadona, rifornendoci nostro malgrado di cibi conservati che non si deteriorino.
Acquisto di bombola gas e sosta a Playa de las Salinas.
Il frigo non sembra funzionare a dovere, ma so che a gas necessita 48 ore per andare a regime. Quindi attendiamo.

Ma dopo 2 giorni sembra essere in ordine normalmente. Quindi restiamo qui per vedere gli sviluppi nei giorni seguenti (incrociando le dita) ed …oziare.
Intanto preparo il ripiano sotto i pensili per stivare meglio la frutta ed altre cose. La temperatura in questi giorni sta gradualmente scendendo e di notte talvolta fa freddino. Venerdi lungo giro in bicicletta per rifornirmi di tabacco.

Il frigo va alla grande !!!!! (Domenica mattina +3,3/-12,4). Domani muoviamo per fare la spesa di qualcosa di più appetitoso dell‘ ultima volta.

Lunedi 31.10 Spesona al Lidl, rifornimento acqua alla Repsol autovia e scarichi vari.
Cogliamo l‘ occasione per fare anche il bucato alla lavanderia automatica di Roquetas de Mar. GPS 36.755628,-2.6085183

Per la mappa dei posti visitati vedi il link:

Map Europe: http://www.camper-news.com/Unsere_Standorte/

Per il Marocco disponibile al link:

Map Marocco: http://www.camper-news.com/Unsere_Standorte/Marocco/

http://www.camper-news.com/Unsere_Standorte/West-Sahara/

Per le foto fatte da Belle nei posti visitati vi rimando come di consueto ai suoi Report:

http://www.camper-news.com/category/travel-facts/

http://www.camper-news.com/author/belle/

Km. 2016: 14.255 km

Km. Totali: 70.081 km

This Articel was read 1758 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.