Nuova tappa

Martedi 06.10 Questi giorni non avevo nulla da raccontare, sino ad oggi pomeriggio. Piccola e dolorosa avventura in mare.

Una puntura alla pianta del piede da parte di un riccio di mare. Veramente dolorosa e persistente. Cura a base di pediluvio in acqua bollente per circa 1 ora e finalmente il dolore si affievolisce e scompare.

A chi dovesse capitare qualcosa di simile, suggerisco per esperienza sia mia che di Belle, questo rimedio efficace. Successivamente potete applicare per alcuni giorni una crema a base di antibiotico e cortisonico per ridurre l‘ infiammazione e prefenire infezioni.

Giovedi 08.10 Oggi ci spostiamo per andare a trovare una coppia di amici tedeschi, Marion e Gerd, incontrati in Spagna nel febbraio 2015.
Hanno un piccolo appezzamento di terreno su cui stazionare 10 Km nell‘ interno. Hanno costruito anche una piccola casa. Anche loro ci offrono energia e WiFi.

Temporale alla sera. Cena alle 17.30 a base di carne alla brace e salsicce !!!!!! Ottimo.
Grande cordialità e scambio di impressioni e ricordi di viaggio.

Nicol stranamente è in grande amicizia col loro cane Emma e giocano sino allo stremo.
Ho detto “stranamente” perchè di solito è molto timorosa degli altri cani, dopo essere stata morsicata in Francia.

Venerdi 09.10 Ripartiamo per la costa. Prima tappa ad Aguilas, all‘ Uff. Postale per la Raccomandata alla banca. Poi alla farmacia dove ritirare il nastro per Belle che avevamo ordinato ieri.

Pranzo a Pulpi, che stranamente è deserto. Non 1 solo camper. Non ci spieghiamo il perchè.

Dopo pranzo ci spostiamo a San Juan de los Terreros nello stesso posto di febbraio. Rocce a picco sul mare di fronte all‘ Isla Negra e al Castillo locale in vetta al promontorio.
Panorama molto interessante con colori strani. Anche qui nessuno. Forse per la strada, più adatta ai fuoristrada che ai camper. Ma sono solo poche centinaia di metri.


Sabato piccola escursione (2+2 Km) a piedi sino al Castillo. Si erge a picco sul mare in cima a una collina. Ci portiamo tramezzini, vino etc. e facciamo pranzo dopo un interessante visita all‘ interno.
Sono esposte foto di tutte le aree circostanti: la più spettacolare è quella relativa alla formazione di cristalli trasparenti, enormi, in una cavità sotterranea. La seconda per importanza nel mondo.
Purtroppo non visitabile di persona se non specialisti per studio.
Di fronte all‘ entrata del castello si celebra oggi un matrimonio. Belle donne agghindate per l‘ occasione.
Al termine hanno la pessima idea di esplodere dei botti, che mandano in tilt Nicol, spaventatissima e tremante.

Km. 2015: 7.948 km
Km. Totali: 52.870 km

This Articel was read 2279 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.