Finalmente Aguilas

Sabato 03.10 Ieri mi sono cimentato, dopo le lezioni impartite da Belle, a postare per la prima volta sul nostro nuovo sito. Un altro piccolo passo alla scoperta del mondo dei Web site.

Il tempo è cambiato e oggi è nuvoloso; così ripartiamo in direzione Sud. Sulla strada facciamo spesa. I supermercati sono presenti ogni pochi Km e di solito uno adiacente all‘ altro.

Costeggiando il Mar Menor esploriamo la costa in cerca di qualche posto che precedentemente non abbiamo visto. E‘ un ampio tratto di mare racchiuso da una sottile lingua di terra lunga più di 20 Km L‘ abbiamo esplorata nel 2013 curiosi come al solito, ma non abbiamo trovato nulla di veramente interessante.
Come pure adesso sulla sponda della terraferma non troviamo nulla adatto alla sosta per noi. Quindi con una strada interna tra i monti, con panorama brullo ma interessante, dirigiamo su Cartagena, dove riprendiamo la litoranea nuovamente alla ricerca di dove fermarci.
Poco prima di Puerto de Mazaron a Isla Plana troviamo un parcheggio sulla spiaggia.
Non è il massimo, ma abbastanza gradevole. Ci sono già 2 camper e ci dicono che non ci sono problemi a fermarsi a dormire (in questa stagione).

Domenica 04.10 Con una strada interna tra i monti, brulli e di uno strano colore beige scuro, arriviamo ad Aguilas.

Dopo aver scaricato il WC e fatto rifornimento d‘ acqua presso la Stazione di servizio Anibal, per solo 1,5 € pochi km prima della meta, ci sistemiamo a Plaia Higuerica.

Il posto lo conosciamo molto bene, perchè ci siamo stati parecchio sia a ottobre 2013 che nel febbraio di questo anno. Amiamo questa spiaggia.
Ci sistemiamo nello stesso posto, un po appartato e non fronte mare. E‘ più quieto del parcheggio e inoltre sulla spiaggia adesso c‘ è un chiosco che usa un rumoroso generatore.

Il tempo, questa mattina soleggiato, al pomeriggio si guasta ed è coperto. Ma fa caldo (29°) e non c‘ è un filo di vento. Contiamo di fermarci diversi giorni, anche per incontrare degli amici locali.
Poi, forse ci spostiamo a pochi Km in altri 2 posti frequentati nel passato.

Km. 2015

Km. totali

7.903 km

52.825 km

 

This Articel was read 2234 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.