5 IMPRESSIONI dal 01.08 al 24.09.2015

Panorama Platja L'Almadrava (von Baffo)

L‘ ingresso in Asturias non è dei migliori. Quando ripartiamo da Tapia de Casariego notiamo nell‘ Area di sosta (mista auto e camper) che la Polizia fa sloggiare i camper parcheggiati fuori dei limiti per i camper.

Altri 2-3 posti successivi che visitiamo hanno il divieto di transito per i camper; anche Cadavego che nel 2013 era libero. Non è una bella accoglienza.

Successivamente troviamo molti altri posti carini, tutti con il divieto di accesso o pernottamento per camper. Ma tutto sommato si possono trovare tanti posti dove pernottare sia in Asturias che in Pais Vasque, sia sulla costa che nell‘ interno. Per informazioni dettagliate con foto consultate il nostro sito redatto da Isabelle:

Sito web: http://www.camper-news.com

Facebook: https://www.facebook.com/camping.car.10

Twitter: https://twitter.com/CampingCarBlog

Google+: https://plus.google.com/100175550985297942110/posts

Se devo essere preciso abbiamo preferito la costa Ovest a quella Nord. Paesaggi più belli e molti più posti adatti alla sosta e pernottamento per Camper.
Ma il tempo inclemente, più giorni di nuvole o piogge che sole, ci fa cambiare itinerario.
Desiderosi di spiaggia e mare, ci dirigiamo verso il Mediterraneo invece che proseguire per la Francia Atlantica. Sarà per un altro anno.
Ma comunque abbiamo goduto appieno questi 7.000 Km di coste e interno di Spagna e Portogallo, che abbiamo visitato.

Altro doveroso e amaro capitolo FIAT:
Dopo il tentativo fallito di trovare il cavo contaKm a A Coruna, ad Aviles, personale gentilissimo, hanno aggiornato i computer, ma ci informano che il ricambio è “fuori produzione”. Con 1 milione di Ducato in circolazione !!!!!!! Altro bel colpo Fiat !!!!!!! Ci forniscono i nominativi di altri concessionari in Spagna, che dovrebbero averlo in stock. Proveremo.
A Logrono ci sottopongono 2 referenze: 1 vecchia e 1 nuova. Quando arriva è di nuovo quello sbagliato e non c’è verso di trovare quello giusto.
Cerchiamo di contattare la Fiat Italia per avere indicazioni al riguardo, ma è quasi una missione impossibile entrare in contatto. Decine di siti, ma l‘ unico a cui inviare una Email è il sito dei Reclami.
Che mai ti risponderà !!!! I siti di Assistenza, Ricambi etc. sono lì solo per venderti qualcosa.
Complimenti Fiat Italia, in grado di acquistare la Crysler, ma non di assistere la propria clientela.
Finalmente, tramite un sito su Facebook riusciamo ad avere un contatto.
Dopo alcuni scambi di Email, ci forniscono telefonicamente una nuova referenza. Il servizio Customer care di Fiat ha funzionato. Ma….. Per l‘ Iveco Fiat di Castellon il ricambio è disponibile solo in Italia !!!!
Ricontattato dal Customer care di Fiat, gentilissimi a preoccuparsi se avevo risolto, con richiesta di foto dell‘ attacco al motore, per capire meglio. Ma nessuna risposta successiva.

Adesso abbiamo altri problemi da risolvere col nostro sito Web. Il provider dei servizi che usiamo chiude i battenti e in pochi giorni dobbiamo trasferire il lavoro sin qui svolto, su un‘ altro sito nuovo, con altro Provider.
Dopo giorni frenetici, tutto sembra funzionare bene, grazie a Isabelle, vero genio del computer, che lavora giorno e notte (letteralmente, sino alle 6 del mattino !!!!).
E così nasce: www.camper-news.com
E grazie anche ai nostri nuovi amici di Denia (lei olandese, lui tedesco trapiantati in Spagna) e anche loro camperisti, che ci offrono gratuitamente di usufruire del loro WiFi e corrente in fronte al loro appartamento.

Beh….. adesso dobbiamo rilassarci un poco sulla spiaggia di Almadrava.

A presto.

 

 

 

This Articel was read 1640 times!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
fb-share-icon0

Baffo Grigio

Über Baffo Grigio

...la mia casa é ovunque...

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

Bitte vervollständigen Sie das CAPTCHA *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.